Seguimi su Facebook
News Notizie dall'Italia

Sgarbi contro Giletti: “Non parlare male della Sicilia”

Il noto critico d’arte ha difeso su Rai 1 l’immagine della Sicilia, intimando al presentatore Giletti di smetterla di parlar male di una regione “straordinaria”

Vittorio Sgarbi ha difeso in modo appassionato l’onorabilità e l’immagine della Sicilia nel corso della trasmissione L’Arena, condotta da Giletti. Il noto critico d’arte, infatti, ha intimato al presentatore di smetterla di parlar male della nostra isola: “Se si continua a fornire sempre una immagine così negativa, la gente non andrà in Sicilia, andrà a Torino. Tu stesso hai la responsabilità di dire che le cose devono funzionare, non gettare continuamente fango su una regione straordinaria.”.

Il monito di Sgarbi è importante perché arriva in un momento in cui tante trasmissioni televisive stanno cercando di alimentare lo scontro Nord-Sud, fornendo costantemente un’immagine negativa delle regioni meridionali. E in molti scommettono che questa manovra dei Media sia finalizzata a danneggiare il progetto politico nazionale di Matteo Salvini, favorendo la vecchia guardia leghista che fa capo a Bossi.

FONTE: www.inuovivespri.it

Lascia un commento