Biografia

Classe 1984, laureato in Lettere, appassionato di politica e amante del mare: vi raccontiamo in breve chi è il giovane leader di Noi con Salvini a Palermo

Francesco Vozza nasce a Palermo il 3 luglio del 1984. Si diploma nel 2003 al Liceo Classico “G. Meli” (del quale è stato anche Rappresentante d’Istituto), con grande gioia del Preside di sinistra che lo detesta per le sue idee politiche.

All’Università di Palermo frequenta la facoltà di Lettere, accedendo in poco tempo a svariati incarichi negli organi di rappresentanza studentesca; in quegli anni fonda l’associazione “Historicamente“, dedicata agli studenti del corso di laurea in Storia, riscuotendo grande successo tra i colleghi, ma iniziando anche qui a farsi detestare da collettivi e professori…

Finalmente si laurea nel 2012 in Storia e Geografia con una tesi sulla caduta dell’Impero Romano e sulla successiva invasione degli Ostrogoti in Italia.

Nel 2013 fonda l’associazione “Il Mastio Normanno“, che ha come obiettivo la difesa delle Tradizioni e dell’identità culturale del Popolo siciliano.

Politicamente la sua avventura militante inizia già a 15 anni, quando si iscrive ad Azione Giovani (il movimento giovanile di Alleanza Nazionale), gruppo che abbandona poco prima della nascita del PDL. Nel 2009 aderisce a CasaPound Italia, un’appassionante esperienza comunitaria chiusasi, però, nel 2015.

Oggi ha scelto di stare dalla parte di Matteo Salvini perché vede in lui un leader capace e onesto, in grado di dare vita ad un nuovo grande progetto politico finalizzato a riscattare la dignità della Nazione. Attualmente ricopre il ruolo di Referente provinciale di Palermo del movimento “Noi con Salvini“.

Non ha molte passioni, a parte la politica, ma ha come hobby l’escursionismo, la vela e la subacquea: a volte, nel periodo estivo, riesce anche a trovare il tempo di organizzare piccole e avventurose crociere in barca a vela per pochi, selezionatissimi (e completamente folli) amici.

Pur dedicando buona parte delle sue giornate alla politica, il suo più grande sogno nel cassetto resta uno solo: sposare una ragazza che ama da tempo e costruire con lei una famiglia